martedì 13 marzo 2012

Il 1° Meeting dell'Isola Creativa

04 Marzo 2012... giorno tanto atteso per le amiche siciliane che si son date appuntamento al Don Orione di Palermo dove ha avuto luogo il primo meeting dell'Isola creativa.
E' stata una giornata allegra, creativa, spensierata... tant'è che già sul forum si parla di organizzare il secondo meeting :D

Io come mio solito sono arrivata con un'ora di ritardo. Ho trovato quasi tutte le ragazze lì che sistemavano la location per adattarla ai nostri bisogni. C'era chi già preparava il caffè, chi distribuiva badge e chi sistemava il tavolo pieno di materiale che ognuna di noi ha portato da casa per scambiarlo con le altre.
A parte qualche attimo di disorientamento, devo dire che è stato impressionante come con ognuna delle ragazze sembrava ci si conoscesse da sempre.
E' stata una splendida esperienza, che ancora una volta mi ha dimostrato quante belle persone si nascondono dietro i pc.

Durante la giornata, oltre alle chiacchiere e alle ghiottonerie preparate dalle splendide manine di Rosa, Daniela e Barbara, siamo riuscite anche ad imparare una nuova tecnica che è diventata una droga per la maggior parte delle iscritte al forum :D (capro espiatorio della diffusione della puntofilza mania è la nostra cara Rosa!!!)

Questo è lo strofinaccio che sono riuscita a completare io solo il giorno successivo al meeting.

Nel pomeriggio siamo poi passate al momento tanto atteso dello Swap Primavera. Dopo aver distribuito ad ognuna un bigliettino con su scritto il nome della propria abbinata, abbiamo aperto uno alla volta i pacchetti... ognuno dei quali era accompagnato da ovazioni e applausi (ste isolane sono formidabili!!!!)
Io sono stata abbinata a Rosy (ribattezzata ormai Onofria) e da lei ho ricevuto una bellissima sciarpa e delle stoffine americane che spero di utilizzare prestissimo (segni del destino che mi spingono al cucito creativo!).
Mentre questo è il puntaspilli ricamato da me e ricevuto da Antonellina.m 


Grazie ....
  • al team incontri che ha pensato a tutto tutto... la perfezione esiste!
  • a Franca/Zammù per il blocnotes scrap che ha realizzato per tutte noi 
  • a Iole/seleapi per la candela profumata che ha regalato alle moderatrici del forum 
  • a tutte le Isolane creative che erano presenti al meeting per la gioia e l'allegria che mi hanno trasmesso!!!







3 commenti:

Marzia ha detto...

bellissimo lo strofinaccio wowwwwww
è venuto proprio un bell'effetto ...
ma c'è uno schema per questo tipo di ricami ?
ciao
Marzia

Iole ha detto...

hai visto che successone, marica?? e dire che pochi mesi fa questo gruppo neanche esisteva.. su su, che c'è da rimboccarsi le maniche per il prossimo meeting!!! ^__^

Marica ha detto...

@Marzia: in edicola ci sono degli speciali di Mani di Fata dedicati al puntofilza :) siamo già alla terza uscita

@Iole: pronta per il prossimo meeting!!! e chi se li lascia sfuggire più???